BIOLOGO NUTRIZIONISTA


Il biologo nutrizionista può elaborare e sviluppare diete ottimali, non esclusivamente per soggetti sani, con lo scopo di migliorarne il benessere, ma anche per soggetti malati, purché la condizione di malattia sia stata preventivamente valutata dal medico, e per le collettività (quali mense aziendali, gruppi sportivi), sulla base delle caratteristiche dei soggetti che ne fanno parte.

Il biologo nutrizionista può inoltre consigliare integratori alimentari, nei casi in cui la sola dieta non sia sufficiente al soddisfacimento dei fabbisogni di energia e nutrienti, oltre ad organizzare e svolgere programmi di educazione alimentare per la diffusione di adeguati stili di vita.

Nell’esercitare la propria attività professionale, il nutrizionista segue linee guida approvate dal Ministero della Salute e/o dalle Società Scientifiche nazionali e internazionali.

Facendo riferimento alle figure professionali del dietologo e del dietista, il primo è un medico che, in quanto tale, oltre a sviluppare diete, prescrive farmaci, analisi e terapie, il secondo è invece un professionista sanitario che svolge la sua attività in stretta collaborazione con il medico.


nutrizionista

Medici


Dott.ssa Giulia Ricchi

  • Visita per valutazione nutrizionale e dieta personalizzata
  • Visita di controllo dieta
  • Visita per nuovo piano alimentare


MedicalCare_logo_small_white_footer

Il Poliambulatorio Medical Care ha l’obiettivo di porsi come punto di riferimento territoriale per una ampia gamma di attività sanitarie.

Il Poliambulatorio mette a disposizione dell’Utenza un altissimo numero di specialità mediche e di eccellenti professionisti nelle rispettive branche specialistiche.

Copyright® Medical Care